Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona 16 agosto 2015 – Mostra pomologica delle varietà di pesche e nettarine

  • Home
  • >
  • Avvisi
  • >
  • Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona 16 agosto 2015 – Mostra pomologica delle varietà di pesche e nettarine
Mostra-pomologica-delle-varietà-di-pesche-e-nettarine

Anche quest’anno la mostra delle varietà di pesche e nettarine, tenutasi domenica 16 agosto presso il Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona, è stato un importante momento di richiamo e di confronto per i produttori del nostro territorio e gli operatori del settore.

Inaugurata dagli interventi di saluto del Sindaco del Comune di Sona, Gianluigi Mazzi, e del vice Sindaco del Comune di Sommacampagna, Giandomenico Allegri, la mostra è proseguita poi con gli interventi di vari tecnici del settore peschicolo, che hanno illustrato l’andamento produttivo e le caratteristiche delle varietà di pesche e nettarine oggi coltivate nel nostro territorio, proponendo anche alcune nuove varietà che da alcuni anni vengono sperimentate.

Importante l’intervento del direttore del Mercato Ortofrutticolo di Sommacampagna e Sona, Massimo Vincenzi (che ha gestito e condotto tutti i lavori della mostra) che ha esposto in modo approfondito e professionale l’andamento della stagione peschicola 2015 e la situazione delle produzioni frutticole del nostro territorio, con un particolare riferimento alla grave crisi delle coltivazioni di kiwi, colpite da una diffusa moria le cui cause ancora non sono state individuate.

La mostra si è conclusa con un simpatico rinfresco offerto dalla società Acque Vive Servizi e Territorio srl; numeroso il pubblico presente.

Mostra pomologica delle varietà di pesche e nettarine