
Nuova convenzione. Un’altra associazione ha firmato una convenzione per la cura di aree verdi pubbliche del Comune di Sona. L’Associazione Combattenti e Reduci di San Giorgio in Salici, dopo l’inaugurazione del nuovo monumento, a loro dedicato il 25 aprile scorso, si è riunito e ha creato un’associazione per proporsi di prendersi cura del proprio monumento e dell’area verde circostante, circa 1.500 mq.
Acque Vive Srl, ha accettato la proposta e ha stretto una convenzione che permetta loro di avere una copertura assicurativa, per avere il rimborso di tutte le spese per la manutenzione ordinaria e avere la possibilità di utilizzare le attrezzature della stessa società per compiere questo lavoro.
L’area sotto convenzione è situata a San Giorgio in Salici e si tratta del parco limitato da via Segadi e via Palladio. Non solo si prenderanno cura di questo Parco ma anche delle aiuole del parcheggio davanti agli impianti sportivi, area adiacente.
Con orgoglio Acque Vive Srl accetta queste proposte, non solo per il risparmio ma, soprattutto, per l’importantissima funzione sociale e civica che svolgono queste associazioni. Sociale perchè viene data loro la possibilità di contribuire al mantenimento del verde pubblico che sento proprio. Civica perchè sono loro stessi ad educare i fruitori del parco a mentenere l’area così come l’hanno trovata.
Un ringraziamento sincero va a Vittorio Faccioli, Presidente dell’Associazione Combattenti e Reduci di San Giorgio in Salici, e Bruno Barrichello per l’esempio e l’aiuto che offre a Acque Vive Srl e il Comune di Sona.