Programma per la Trasparenza e l’integrità

art. 10, c. 8, lett. a) del d.lgs. 33/2013

A seguito della pubblicazione da parte di ANAC della determinazione n. 8 del 17 giugno 2015, la Società ha nominato, in data 30 marzo 2021, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) e della Trasparenza (RT) che ha provveduto ad adeguare il sito web con i dati e le informazioni da pubblicare, nonché ad aggiornare il “Piano di Prevenzione della Corruzione” (Parte Speciale A del Modello 231/2001) e a predisporre il “Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2021 – 2023” (Appendice al Piano di Prevenzione della Corruzione), in adeguamento alle Linee guida ANAC.

 

La soppressione del riferimento esplicito al Programma triennale per la trasparenza e l’integrità, per effetto del d.lgs. 97/2016, comporta che l’individuazione delle modalità di attuazione della trasparenza non sia più oggetto di un separato atto, ma che dal 2017 sia parte integrante del PTPC come “apposita sezione”.

Pertanto, per la definizione delle misure organizzative per l’attuazione effettiva degli obblighi di trasparenza, si rimanda alla sezione “Altri contenuti – Corruzione trasparenza